madeinfilandia

Madeinfilandia – domenica 8 giugno 2014

Madeinfilandia è un progetto pensato da artisti – Luca Pancrazzi, Elena El Asmar, Claudio Maccari, Loredana Longo, Serena Fineschi, Eugenia Vanni, Francesco Carone, con la collaborazione di Pietro Gaglianò e Michela Eremita e il contributo di Arturo Ghezzi -, per coinvolgere artisti a realizzare un lavoro alla Filanda di Pieve a Presciano (Arezzo).

Quinta edizione, un festival dell’arte, che si è aperto con Autovelox, la mostra di Luca Pancrazzi ospitata nel Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, nata dalla collaborazione tra l’Università di Siena e Madeinfilandia, e la presentazione del grande dipinto di Andrea Marescalchi, Esercizio personale, nell’ampio salone della Filanda.

Artisti invitati: Stefano Arienti, Bianco Valente, Sergio Breviario, Luca Caccioni, Mirko Canesi, Andrea Contin, Francesco De Grandi, Giovanni De Lazzari, Giulia Di Lenarda, Elisabetta Di Maggio, Giulio Lacchini, H.H. Lim, Marco Andrea Magni, Luca Scarabelli, Adriano Nasuti Wood, gli artisti in residenza, affiancati poi da Adalberto Abbate, Davide Bertocchi, Canedicoda, Degal, Paola Gaggiotti, Kinkaleri, Elisa Macellari, Sonia Marcacci, Andrea Marescalchi, Concetta Modica, Francesco Oliveto, Cristiana Palandri, Luigi Presicce, Luca Pucci, Giacomo Ricci, Cristina Rizzo e Keno Tang.

 Alla base di questa particolare residenza sono la condivisione, il confronto, la libertà espressiva. Nei video si succedono i vari momenti della settimana, dal giorno 8 giugno al 15 giugno 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Link