MADEINFILANDIA 2013

La festa dell’arte

Non è solo una residenza inventata da artisti che invitano artisti, ma molto di più sul piano umano, oltre ad essere una bellissima esperienza per l’arte.

MadeinFilandia è un progetto di Luca Pancrazzi, Claudio Maccari, Elena El Asmar, Francesco Carone, Eugenia Vanni e Loredana Longo, fondato nel 2010 da Luca Pancrazzi, Loris Cecchini, Claudio Maccari e Elena El Asmar.

Il posto è bellissimo: una ex Filanda di seta ora fabbrica di creatività nella campagna di Pieve a Presciano, piccolo borgo tra le province di Siena, Arezzo e Firenze. Una condivisione di una settimana con gli artisti qui invitati a realizzare un progetto; ogni volta c’è la gioia di ritrovarsi, di vivere i giorni insieme, di conoscere nuovi artisti e ricerche, di partecipare alle varie fasi della realizzazione delle opere – con la videocamera – e di prendere parte ad un progetto, MadeinFilandia, che si sta connotando sempre più come la festa dell’arte. Performance, installazioni, arte interrativa e relazionale, video, scultura, pittura, cucina creativa…

In questo primo video: Adalberto Abbate, Azione Abusiva / Bruno Baltzer e Leonora Bisagno, APPARIZIONI: APPARSI, APPARVERO e appariranno / Vincenzo Cabiati, Corner Wagner / Tiziano Campi, Stellafilanda / David Casini, Trou / T Yong Chung, Oddio! / Gaetano Cunsolo, tùp leu (collegare un container ad una casa) / Marta dell’Angelo, E arrivarono… / Oliver Geils, Duality in Observation.

Un ringraziamento a Loredana Longo, Luca Pancrazzi, Elena El Asmar e Marta Dell’Angelo.

 

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... 468 ad