Disclaimer

Share This

Disclaimer

Oggetto del blog

TALKINGART è un blog dedicato all’arte contemporanea, alla comunicazione, alla ricerca di contenuti applicati a migliorare la vita delle persone, alla cultura, curato da Egle Prati. I contenuti pubblicati sono frutto della nostra visione della comunicazione applicata all’arte e alla sua fruizione, disponibile ad essere confrontata, e discussa.

Blog policy e codice etico

TalkinArt si è ispirato al codice di condotta del blog, nel realizzare la propria Blog Policy secondo sani principi di condotta etica Pertanto, TalkingArt si impegnerà a scrivere in modo coerente con le proprie idee secondo i seguenti principi etici:

  1. Il blog si impegna a cercare, proporre e diffondere correttamente le informazioni sulla propria realtà  ed opera riflessioni alla ricerca di strumenti positivi di aiuto della realtà dei fenomeni analizzati: in questo è sorretto e richiede l’aiuto della propria comunità di riferimento tramite i commenti.
  2. Siamo impegnati a correggere gli errori e le imprecisioni.
  3. Manteniamo i post pubblicati.
  4. Manteniamo i commenti a meno che siano spam oppure off-topic.
  5. Il blog ha commenti moderati. Non pubblicheremo commenti – ad insindacabile giudizio – che:
    1. Siano offensivi della dignità di soggetti e/o gruppi
    2. Vadano contro il comune buon senso
    3. Contengano insulti e comunque affermazioni denigratorie
    4. Contengano affermazioni generali che superano l’esperienza individuale.
    5. Possiamo rifiutare di pubblicare commenti anonimi o non riconducibili chiaramente ad una identità.
    6. Non pubblichiamo contenuti diffamatori, e scientemente falsi o di cui è impossibile provarne la verità.
    7. Non pubblicheremo tutto ciò che non rispetta i diritti d’autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o di brevetto di un’altra persona. (Se si cita qualcuno o i contenuti a lui appartenenti, è necessario includere il nome originale dell’autore e comunque rispettare l’integrità delle fonti. Per una definizione chiara di una giusta ripartizione delle fonti e il loro uso equo, si rimanda al link: EFF: Legal Guide for Bloggers)
    8. Non pubblicheremo tutto ciò che viola l’obbligo di riservatezza
    9. Non pubblicheremotutto ciò che viola la vita privata e la privacy altrui
    10. Non pubblicheremo commenti con contenuti offensivi, minacciosi o contenenti attacchi violenti verso terzi.
  6. Siamo responsabili di ciò che affermiamo e quindi ogni autore è altrettanto pienamente responsabile di ciò che afferma nei propri commenti.
  7. Ci impegniamo a rispondere ai commenti velocemente ed anche alle email.
  8. Ci impegniamo a citare sempre e comunque le fonti, e accoglieremo sempre in modo gradito le segnalazioni via commento di fonti non citate in modo corretto oppure non citate affatto, che verranno prontamente corrette.
  9. Ci impegniamo a non pubblicare fatti personali e materiali che siano privati.

Il blog TalkingArt è uno strumento che assolve tre funzioni:

  1. Visibilità delle nostre attività, online ed offline.
  2. Approfondimento professionale
  3. Diffusione della cultura italiana, dell’arte e della capacità imprenditoriale del Made in Italy

Copyright

I marchi, le immagini e le foto che si riferiscono ai prodotti dell’azienda, nonché i testi, i suoni, la grafica e quanto altro pubblicato e riprodotto su questo sito web sono di esclusiva proprietà, oppure concesso da terzi in uso a TalkingArt.
Nessuna parte del sito può essere riprodotta o ritrasmessa senza il nostro permesso scritto, se non per uso personale non trasferibile. L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.

AVVISO
La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione di opere protette dal diritto d’autore senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis, e 174-ter della legge 633/1941.

Link
Il nostro sito internet include link ad altri siti.
TalkingArt non ha alcun potere sulla struttura presente e futura e sui contenuti delle pagine linkate. L’unico responsabile per contenuti illegali, fraudolenti o incompleti, nonché per i danni derivanti dall’uso o non uso di tali informazioni è l’hosting provider o il titolare del sito internet al quale si fa riferimento. Sono consentiti i link da altri siti alla prima pagina del sito http://www.talkingart.it e non occorre chiedere alcuna specifica autorizzazione. In caso di deep link (link alle pagine interne del sito) deve essere sempre inserita una segnalazione del link inserito che faccia espresso riferimento al sito http://www.talkingart.it

ritorna alla home page

468 ad