filanda one

Stato di Filandia

Prima di tutto, Madeinfilandia è una festa, una residenza di una settimana a Pieve a Presciano che è scambio, vita in comune. Un progetto ideato da artisti – Luca Pancrazzi, Elena El Asmar, Claudio Maccari – e da Isabella Musolino, che invitano artisti a risiedere qui per una settimana. Madeinfilandia è la condivisione di uno spazio – l’antica Filanda di Pieve a Presciano – con gli artisti che interagiscono con questo luogo, nella realizzazione del loro lavoro, in una dinamica di dialogo quotidiano.

Il modello non è solo quello della residenza d’artista, qui conta la relazione tra le persone, non solo l’interazione con questo luogo. Madeinfilandia assume sempre più i tratti di una geografia immaginaria – lo Stato di Filandia – con proprie regole, differenziandosi da altre esperienza in ambito artistico per l’assenza di critici o curatori, e la presenza dei soli artisti.

Questo primo video vuole essere una traccia di momenti, con la realizzazione delle opere di:

Performance di Loredana Longo, Justice will be done,

Studio ++, Degal, Fabrizio Prevedello, Martina Della Valle, Concetta Modica, Sauro Cardinali, Serena Fineschi, Yuki Ichinashi, Francesco Carone, Anja Puntari, Daniele Galliano.

live sound selected and mixed by Gea Brown/Freddie Villarosa, sonorizzazione realizzata in occasione di MadeinFilandia (autorizzata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Link